Un lipoma sottocutaneo

Salve, vorrei chiedervi se per voi un lipoma sottocutaneo di cm 9x3 (ecografia ) vada asportato. 2 anni fa era di cm 6x3.
Dato che prendo il coumadin, per me sarebbe un problema. Nel caso che tipo di intervento verrebbe fatto, in ambulatorio e anestesia locale?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
La necessità, nella stragrande maggioranza dei casi, di asportare un lipoma è legata a fattori estetici o perchè crea fastidi da compressione.
L'intervento è eseguito in anestesia locale, la necessità di eseguirlo in regime di ricovero ospedaliero dipende dalle condizioni generali del paziente e dalla possibilità di sospedere o sostituire il Cumadin con altro farmaco.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com