Paura di fare sesso

gentili dottori,ho 39 anni e da 3 anni per vari motivi non ho avuto rapporti sessuali per paura di star male di cuore.
sono in cura da giugno 2008 presso un centro per gli attacchi di panico e prendo elopram 12 gocce,e va molto meglio,gli attacchi e' da qualche mese che non li ho piu' se non qualcuno leggerissimo.ho avuto l'occasione di conoscere una ragazza con cui ho fatto del sesso orale,avevo una paura terribile di sentirmi poco bene insomma e' stato bello al 50%,sono felicissimo di aver passato lo scoglio,di essermi lasciato andare, ma la paura di sentirmi poco bene mi infastidisce.
la domanda e' questa,e' possibile star male facendo sesso?nel momento piu' "particolare" ho avuto per qualche secondo una sensazione di crampo nella parte destra in basso dell'addome e' preoccupante?
ho fatto molti elettrocardiogrammi con esito negativo in ospedale quando gli attacchi erano molto forti,ho fatto un ecocardio 3 anni mi hanno trovato un lieve prolasso della valvola mitrale congenito e il resto tutto bene.
grazie
saluti
franco

[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
stia tranquillo, vista la negatività degli esami cardiologici praticati in passato, vista la sua età e in mancanza di fattori di rischio (fumo, colesterolo alto, ipertensione, diabate), al di là di una banale tachicardia (battiti accelerati), legata allo stress emotivo del momento, lei, a mio parere, non rischia nulla.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
gentile dottor martino,la ringrazio di cuore per la sua rapidissima risposta.non ho mai fumato,mai bevuto alcoolici,pressione che tende al basso,e glicemia a 94.
per i 3 interventi di adenoma ipofisario prendo mezzo e un quarto di cortone acetato tutte le mattine,e una pasticca di eutirox 25 per l'ipotiroidismo che grazie a Dio sembra si stia risolvendo.
saro' andato al pronto soccorso una quindicina di volte e alla fine uno psichiatra mi ha quasi obbligato a frequentare il centro di villa turro del san raffaele in day hospital.
i miglioramenti ci sono stati!pero' ci vuole ancora tempo.

grazie infinite
franco
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Vedrà che andrà sempre meglio.
Auguri!