Ovaie piccole

Salve, ho 26 anni e assumo yaz dal febbraio 2012 senza interruzioni. Ho notato che le dimensioni delle mie ovaie con gli anni sono diminuite.
Nel 2012, prima dell'assunzione della pillola, le dimensioni erano dx. 1.93cm e sx. 2.84
Ora dx 13.40mmm e sx 12.89mm.
Ho avuto il menarca a 9 anni e mezzo.
E negli ultimi due anni ho notato un ciclo davvero scarso, di brevissima durata, quasi inesistente e per due volte completamente assente.
Potrei avere in futuro problemi di infertilità?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Ginecologo, Sessuologo attivo dal 2015 al 2017
Ginecologo, Sessuologo
Le dimensioni delle ovaie cambiano da ciclo a ciclo (sono circa fra 1,5 e 3 cm). Il fatto che lei prenda la pillola può fare sì che essee appaiano un po' più piccole (circa 1,5 cm). Questo non deve preoccuparla e non è assolutamente sintomo di infertilità.