Strane eruzioni cutanee

Salve,
sono un ragazzo di 17 anni, sono ormai quasi 10 anni ke sul viso ho un'eccessiva presenza di brufoli... questo mi colpisce in modo più evidente nel lato sinistro...
Anche se molti mi hano detto ke è una cosa dello sviluppo e che passa io sono sfiducioso perkè è passato troppo tempo e ancora il problema persiste... inoltre questo mi procura insicurezza e soprattutto cicatrici sul viso...
Vorrei sapere, può essere un problema di alimentazione o di qualke organo come il fegato ke nn funzione correttamente?
Anche perkè soffro di colite.
Può essere un problema di altro genere...
Anche se il mio è effettivamente l'adolescenza può essere qualche altro fattore???? grazie
[#1]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile Utente,
le concause possono essere svariate, da quelle alimenatri a quelle ormonali.
Provi ad informarsi se nelle sue zone fanno la terapia fotodinamica che ha buonissimi risultati sull'acne e patologie infiammatorie di tipo poaulo pustoloso del volto.
Cordiali saluti

Dr. Elisa Cervadoro
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Università Di Pisa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta datami, vedrò di provare i consigli...
Grazie nuovamente