Varicocele e diastasi

Gentilissimi dottori buongiorno, maschio 59 anni, vi sottopongo il seguente caso:
Anni fa sono stato operato in laparoscopia di varicocele sx.
Un anno dopo l'intervento mi è venuta la diastasi ai muscoli retti addominali con la quale convivo.
Chiedo cortesemente se può esserci relazione tra intervento varicocele e successiva comparsa di diastasi.
Cioè se la diastasi potrebbe essere una conseguenza dell'intervento varicocele in laparoscopia.
Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
No!
Prego.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille carissimo dottor Giuseppe D'Oriano, è stato veramente gentilissimo!
Cordialmente, di cuore!!