Assumere queste sostanze aiuta a prevenire l invecchiamento e lo stress ossidativo?

Salve dottore assumo ogni giorni 2 grammi contenuno in uno stik di

Mais Rosso100mg48E. S. Mirtillo100mg15E. S. Vite Rossa80mg E. S. Echinacea45mg 45Vitamina C40mg
Antociani - Echinacea -Echinacoside - Mirtillo - contenuno in uno stik da due grammi.volevo sapere mi aiutano veramente queste cose a prevenire lo stress ossidativo e l invecchiamento? Dopo quanto tempo avro risultati?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le sostanze che lei cita, probabilmente, hanno effetto positivo sul nostro organismo.
Invecchiamento?
Che io sappia non esistono studi controllati che indichino se e a quali dosi tali sostanze siano efficaci!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia