Utente 393XXX
Buongiorno.
Ieri l’oculista mi ha diagnosticato un calazio, prescrivendomi Betabioptal Gel, che ho applicato questa mattina. Dopo circa un’ora è insorto forte prurito all’occhio, alla zona circostante e anche all’interno dell’orecchio; attualmente è passato ma permane lieve prurito generalizzato (in particolare palmo delle mani, petto, testa).
Preciso che nei 3 giorni precedenti avevo applicato (4 volte al giorno per 2 giorni e soltanto al mattino il terzo giorno) l’unguento Pensulvit, anche nella zona sottostante l’occhio in quanto erano presenti gonfiore, colorazione violacea, sensazione di peso alla mascella.
Attualmente sto eseguendo impacchi caldi. Vorrei chiedere:
- Se opportuno riprendere l’applicazione di Pensulvit, anche al fine di evitare l’insorgere di resistenze all’antibiotico.
- Se la reazione al Betabioptal Gel (che avevo già utilizzato in passato sotto forma di collirio) debba essere indagata, ed eventualmente da quale specialista.
Ringraziando, porgo i migliori saluti.
[#1] dopo  
Dr. Luigi Marino
56% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2004
Prenota una visita specialistica
mia cara amica

deve formulare queste domade all’oculista che l’ha

visitata...

MEDICITALIA propone contenuti a solo scopo informativo e che in

nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o

sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio

medico curante.