Vaginosi batterica in gravidanza

Buonasera, sono alla 14+6 e da una visita ginecologica mi e' stata riscontrata la presenza di vaginosi batterica (candida inclusa). Ho sempre sofferto di infezioni recidive , soprattutto di enterococco e escherichia coli... Mi è stata data una cura meclon ovuli e fermenti lattici orali ma non mi è stato fatto nessu. Tampone di verifica.. Temo perché so che le infezioni vaginali possono creare parto prematuro !
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
in effetti le infezioni vaginali in gravidanza non dovrebbero essere trascurate , per i noti rischi; ovviamente vanno valutati aspetti specifici , per cui nel suo caso non posso pronunciarmi.
La terapia (anche per via sistemica ) solitamente è consensuale al tampone , e va fatta con attenzione. Ma ovviamente passo in ginecologia per competenza

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com