Correlazione farmacologica

Buonasera sto assumendo bisoprololo 1 ,25 e il medico di base mi ha inserito da prendere il gaviscon dopo colazione ,vi poterebbero essere interazioni nell assorbimento o altro se assumo il bisoprololo dopo mezz ora dal gaviscon ?grazie per L attenzione .
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
il bisoprololo va assuntoma digiuno alrimo risveglio.
se skmsvegliasse alle 5 devessumerlo e poi tornare a letto
questo per la farmacocinetica del farmaco

arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Capisco Dottore e in questi giorni purtroppo per andare a letto tardi mi sono svegliato tardi ,e L orario coincide con quello della assunzione del gaviscon provvederò a mettere la sveglia e assumerlo prima ora vi sarebbero problemi ad assumerlo dopo il gaviscon ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
viene ritardato l,assirbimento.
eventuwkmente lo assuma la sera tardi prima di coricarsi
saluti
[#4]
dopo
Utente
Vabenksso Dottore però dato che lo devo prendere 3 volte al giorno il gaviscon dopo i pasti se assumi il bisoprololo due ore post gaviscon va bene oppure è sempre rallentato L assorbimento ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
deve assumerlo PRIMA....al momento di coricarsi oppirw se si svegliasse di note.
arrivederci

cecchini