Temo di soffrire di eiaculazione precoce a 15 anni

Ciao a tutti, ho 15 anni e temo di soffrire di eiaculazione precoce, non ho mai avuto rapporti sessuali ma mi masturbo numerose volte alla settimana. Il problema nasce da qui, in questi giorni ho letto un bel po' di forum su eiaculazione precoce durante la masturbazione ma nessuno di questi arrivava ai miei "livelli". Quando mi masturbo vedendo un video porno vengo subito dopo 10/15 secondi, mentre se lo faccio senza video vengo solamente dopo 1 minuto! Volevo chiedere a voi dottori se devo preoccuparmi o è solo uno dei tanti problemi che si hanno durante la crescita. Come ultima cosa volevo chiedervi se il metodo Kengel poteva aiutarmi nel caso soffrissi di eiaculazione precoce. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
la masturbazione serve a vedere se funziona. E fin qua prova superata. Il come funziona avverrà in un momento successivo, tenedo presente che nel rapporto sessuale ci sono compèonenti affettive che il "come" viene spesso sistemato al meglio. Tranquillo.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Ci tenevo a dirle comunque che avendo un problema alla schiena ho fatto molti raggi, di cui alcuni senza protezione. Volevo chiederle due cose, la prima è se possa centrare con il mio problema di eiaculazione durante la masturbazione, la seconda se potrebbe dirmi come capire se sono sterile. La ringrazio in anticipo
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Nessun prtoblema per i raggi. A 20 anni faccia esame dello sperma, prima è prematuro, bisogna aspettare maturazione dei testicoli.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio gentilissimo dottore. Arrivederla.