Sensazione strana alla testa

Salve, volevo parlarvi di ua situazione che mi ha allarmato parecchio. Ieri sera mentre parlavo con una persona ho deciso di sedermi e dopo qualche secondo all'improvviso sentivo le voci delle persone sempre più lontana come se qualcuno avesse abbassato il volume, mi sentivo come in una bolla, ovattata e contemporaneamente una sensazione bruttissima alla testa con un senso di pressione come se qualcunodall'interno me la stesse gonfiando accompagnato dal tipico rumore di un gonfietto (come quello della pompetta quando viene stretta per misurare la pressione) questa sensazione é durata poco ma mi sentivo msorire..ho avuto molta paura. Sono una ragazza di 23 anni un mese fa feci ecocardiogramma e stavo bene, perché sono una ragazza ansiosa e mi controllo spesso. Ho pensato potessere essere ansia o qualcosa legata alla cervicale siccome ne soffro ma poi ho pensato che si potesse trattare anche di un ictus. Ieri sera ho misurato sia battiti che pressione ed era tutto perfetto. Mi aiuti, ho davvero tanta paura. Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giulio Cecchini Neurochirurgo 8 1
Gentile utente,

La descrizione che ci fornisce del Suo disturbo mi fa pensare ad un episodio lipotimico/presincopale facente seguito ad un cambio di posizione.
Le consiglio di monitorare la pressione arteriosa tre volte al giorno per tre giorni e soprattutto idratarsi abbondantemente. Qualora dovesse riscontrare valori alterati di valori pressori possiamo rivalutare la situazione.

Abbia cura di sé.

Dr. Giulio Cecchini
Neurochirurgo

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la pressione e' sempre buona, questo evento e' successo un mese fa e per l'ansia siccome pensavo sempre a questo evento ed ero molto preoccupata mi sono recata al pronto soccorso una settimana fa e dopo una visita neurologica siccome lamentavo un mal di testa strano come se avessi i muscoli tesi e addormentati del viso e della testa mi hanno detto che sicuramente quell'episodio era dovuto a uno stress emotivo che è sfociato anche in una cefalea di tipo tensivo. In questo periodo sono molto ansiosa e stressata. Mi hanno fatto una tac per rassicurarmi ed è uscita perfetta. Inoltre due mesi fa ho fatto holter e ecocardiogramma ed era tutto apposto. Qualche giorno fa ho fatto analisi del sangue dove ho controllato anche pt ptt ed era tutto perfetto anche qui. Lei ritiene che debba fare altre analisi o sottopormi a qualche altro esame ?
[#3]
dopo
Utente
Volevo precisare che io ero cosciente non mi sono sentita debole ne' svenire.
[#4]
Dr. Giulio Cecchini Neurochirurgo 8 1
No tranquilla, consideralo un episodio isolato e non ci pensare. Hai una buona capacità di descrivere la tua situazione e tu stessa hai identificato che tutto dipende dall'ansia. Gli accertamenti che hai fatto sono più che sufficienti a mio parere.
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, gentilissimo. Buona giornata :)