Perdita capelli

Buonasera da circa un mese ho notato che tutte le volte che mi pettino i capelli me ne escono un pò....Da dire che li ho lunghi oltre le spalle e decolarati ...Ho avuto il medesimo problema un annetto fa, cosi il medico mi fece fare le analisi e mi trovarono un valore di emoglobina pari a 8,5...Feci una cura di ferro in pasticche e i capelli smisero di cadere, alcuni cadevano ma quello è normale!...Adesso ho di nuovo la caduta ...A luglio ho fatto le analisi...Globuli rossi 4,10 ( valori da 4-5,50) Emoglobina 11.7 ( 12-16) Ematocrito 35,9 (36-46) Ferro 11,5 ( 5,4-28.6 ) Ferritina 10 ( 10-50) ....Cosa dite sono ancora anemica? Faccio presente che sono in cura da qualche mese con syntroxine 50 poche mi hanno trovato un ipotiroidismo subclinico ...Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima, deve sapere che le cause che possono comportare una caduta di capelli sono svariate e non sempre patologiche:
le inoltro un articolo di approfondimento per comprendere quali siano le principali carissimi saluti.

http://latuapelle.it/tricologia-dermatologica/mi-cadono-i-capelli-le-prime-10-cause-di-un-capello-che-cade

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, stamattina mi sono recata dal mio mio medico e mi ha detto di continuare la cura con il ferro perchè le riserve già a luglio erano minime, inoltre in questi giorni mi sentono le gambe e ho parecchio sonno ( mi sentivo cosi anche a luglio quando avevo emoglobina a 8,5) ...Vorrei anche dirle che da qualche mese sono in cura con syntroxine 50 per un ipotiroidismo subclinico....Cmq ho mi misurato al circonferenza dei capelli facendo una coda in alto ed è sempre 9 ..Quindi anche se li perdo c'è ricambio altrimenti diminuirebbe...Poi Li ho contati...Ne ho persi 50 stamattina...