Soffio/pulsazioni orecchio sx

Salve, vorrei esporre il mio problema che da qualche giorno è diventato un tormento.
Ho 30 anni, ex fumatore, pratico regilarmente sport tutti I giorni (corsa Di fondo/nuoto).
Da qualche mese avevo notato un leggero fastidio all'orecchio sx Che nelle ultime settimane è diventato Molto piu insistente.
sento un soffio/battito nell'orecchio sx molto simile a quello del cuore, Che varia in intensita e frequenza. La cosa strana è Che è come se si attivasse in determinate posizioni e.g. Contraendo gli addominali, cercando di toccare le punte dei piedi o abbassando la testa. Nelle altre posizioni è totalmente assente. Addirittura inizia fino ad attenuarsi con il battito cardiaco se mi alzo improvvisamente dal letto.
Storia clinica: sto investigando con l'otl una possibile meniere (2 episodi di vertigini per 2/3 giorni senza cali di udito). Esami vestibolari e audiometrici ok. Risonanza ad ottobre.
Questo problema è pero iniziato separatamente e successo amends e non saprei se è realmente xollegsto alle vertigini.
Grazie in anticipo
Luca
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
La sindrome di Menière è una dizione obsoleta di quelli che oggi, dalla comunità scientifica, vengono chiamati " Disordini Cranio Mandibolari".

Le occorre uno gnatologo per valutare se siamo in presenza di tali problematiche o meno.

Lo gnatologo è la figura che descrivo qui:
www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/439-gnatologo-costui.html
E più in dettaglio qui:
www.studioformentelli.it/pagine/articoli/lo-gnatologo-questo-sconosciuto

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)