Paura sintomi strani al cuore

Salve.Oggi sono stato malissimo ho avuto un extrasistole che mi ha tolto il fiato,cuore in gola e una sensazione stranissima prima:.Ero con i miei amici quando sento un fastidio al petto zona sx vado ad ascoltare il battiti e al tatto avverto come se il ventricolo non riuscisse ad aprirsi bene sentivo come se si aprisse prima sotto poi sopra diciamo con difficoltà.Io 3 mesi fa ho fatto ecocardio holter e test da sforzo tutto ok.Cosa potrei aver avuto?Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Probabilmente una banale extrasistole.
Lasci perdfere i ventricoli che si aprono prima sopra e poi sotto....
Lei e' molto ansioso e questo le amplifica banli problemi.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Dottore io le vorrei fare 2 domande.3 me si fa ho fatto eco holter e test da sforzo tutto ok.Li ho fatti 3 mesi fa secondo lei oggi dopo 3 mesi può essere cambiato qualcosa?
La cosa del ventricolo mi ha spaventAto perché avvertivo fastidio al petto e al tatto ho sentito che il cuore faceva fatica.Cosa può essere stato?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
non si sente che "il cuore fa fatica".
Se ha gia' eseguito gli esami che riporta con esito negativo, ulteriormente deve tranquillizzarsi

Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
E allora dottore a cosa può essere dovuto quel fatto di sentire la parte del cuore non aprirsi bene.Non può essere solo una suggestione perché il fastidio al petto c'era e anche il fatto che ho sentito per esempio il sangue pompa re prima sopra e poi in seguito sotto come se non si fosse aperto bene.Secondo lei è suggestione anche se i sintomi erano reali?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
si, lei ha dei notevoli problemi di ansia, che la portano a sentire cose che non esistono.
Se tali sensazioni continuassero consulti il suo medico per valutare la opportunità di una trattamento ansiolitico

Arrivederci

cecchini
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Dottore quindi per lei posso stare tranquillo nonostante le tante extra avvertite ieri?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
se dovessero persistere programmi un holter delle 24 ore per valutare tipo, quantità' e distribuzione nella giornata delle eventuali aritmie.
Ma io non farei assolutamente nulla di tutto questo
Anche il cuore più sano presenta extrasistoli

arrivederci

cecchini
[#8]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Ok dottore grazie
[#9]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Dottore le riscrivo per porle una domanda.È normale avere 50 battiti a riposo?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
si
arrivederci
cecchini