Dolore alla bocca dello stomaco e nodo alla gola

Buongiorno, mi scuso per il disturbo, ma ho deciso di scrivere perchè sono abbastanza preoccupata e per una questione di ansia vorrei evitare ora di andare dal medico curante ( che ancora neanche conosco)
Sono una ragazza di 32 anni, e da circa un mese ho continui crampi alla bocca dello stomaco, accompagnati da eruttazioni nel pomeriggio in particolare (cosa mai successa) e una sensazione quasi perenne di nodo alla gola.
Per circa due settimane ho avuto diarrea ogni mattina ( solo la mattina) poi una volta partita per le vacanze tutti questi problemi sono praticamente scomparsi.Stavo bene e non avevo alcun sintomo, neanche rumori intestinali che ormai mi accompagnano da tempo.
Tornata dalle vacanze è riapparsa tutto. Per curare la diarrea mattuttina, ho preso per due giorni Normix, per due volte al giorno e la situazione si è completamente ristabilita. Ma i dolori allo stomaco e il nodo alla gola no.
Partendo dal presupposto che sono una persona molto ipocondriaca, con ansia e stati di stress psicologici che non mi abbandonano da un anno e mezzo circa ogni volta che sento questi sintomi salto pensando sempre e solo al peggio.
Anche circa 5 mesi fa avevo gli stessi sintomi, tranne gli episodi di diarrea e pensai al cuore. Ho fatto controllo, esami di base e dosaggio tiroide. Tutto perfetto. e tutto è passato in breve tempo.
tempo ancora indietro,circa un anno, dopo una dieta durata un mesetto, ogni volta che facevo pasti più eccessivi avevo questa pesantezza di stomaco con dolori forti alla bocca dello stomaco che mi portavano a nn poter bere o mangiare anche per un giorno intero visto il dolore che provavo. ma si ristabilivano in pochissimo tempo e comunque sempre legati a grandi mangiate.
Ora pero gli episodi sono giornalieri, questo senso di pesantezza con crampi è quasi costante, il nodo alla gola anche con le eruttazioni e rumori intestinali e in pancia.
Vorrei sapere se potete darmi indicazioni su cosa possa essere. E se devo iniziare a preoccuparmi davvero.
Leggendo su internet ho visto parecchie cose...e non vorrei fosse delle peggiori.
Grazie mille per la disponibilità!
grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Eviti di avventurarsi in autodiagnosi sul web.

Il suo appare un quadro di colon irritabile.

Si rivolga da uno specialista competente.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it