Scelta dentista

Come scegliere un dentista per una cura canalare? Ho consultato su internet un po' di nominativi di dentisti del mio paese e vicinanze. Ne ho trovato uno specializzato in endodonzia con uno studio molto ben attrezzato, ma mi sembra troppo giovane; vorrei stare tranquillo e trovare soprattutto un dentista che sappia fare bene l'anestesia. Meglio un dentista con più anni di esperienza? Mi sembra strano ma dentisti specializzati in endodonzia nella mia zona sono rari da trovare ed è difficile anche trovare studi che utilizzano la sedazione, che nel mio caso potrebbe aiutarmi a stare più tranquillo. Che ne pensate?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
l'anestesia direi che è la prima cosa che un dentista dovrebbe saper fare e mi preoccuperei molto di più che sappia fare molto bene l'endodonzia cosa fondamentale per la durata nel tempo dell'elemento dentario
meglio uno giovane che si occupa specificatamente di una pratica che uno anziano che fa di tutto e quindi non sempre ...bene
per la sedazione è un'altra pratica e richiede altra professionalità
esiste con il protossido e farmacologica orale e endovenosa, ma chiaramente non sono molti gli studi completamente attrezzati
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it