Serenoa repens

Salve, vorrei un consulto riguardo l'assunzione di un integratore a base di serenoa repens per i capelli. Soffro di uno stadio iniziale di alopecia androgenetica, e per combatterla assumo questo integratore. Le mie domande sono: è efficace? Blocca davvero l'alopecia interrompendo la caduta e favorisce la ricrescita? Quali possono essere gli effetti collaterali? Può dare disfunzione erettile e calo della libido?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

a che dosaggio prende questo prodotto?

Cosa le ha detto il suo dermatologo di riferimento?

Detto questo qui possiamo dirle di stare relativamente tranquillo sui suoi possibili effetti collaterali anche se questo integratore ha dei meccanismi d'azione simili alla Finasteride, altro prodotto molto usato contro l'alopecia androgenetica; quest'ultimo farmaco può dare, in alcuni casi, disfunzione erettile e calo della libido.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Lo prendo due volte al giorno, a 12 ore di distanza. Dunque per quanto riguarda gli effetti collaterali posso stare tranquillo? E può dirmi se il prodotto è efficace con il blocco della caduta e la ricrescita?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quest'ultima domanda deve porla al suo dermatologo di riferimento.

Ancora un cordiale saluto