Occhio secco

Buonasera dottore. La consulto per conto di mia madre che ha 54 anni. Ha già fatto il controllo oculistica qualche giorno fa'. Il medico le riferì che l'occhio sinistro non è lubrificato abbastanza. Mia madre riferisce dei sintomi tra cui un senso di appannamento percepito specialmente dalla palpebra inferiore con senso di fastidio. L' oculista gli ha prescritto il collirio Cortivis da mettere 1 goccia x ciascun occhio due volte al di x 20 giorni.Mia madre è miope di abbastanza diottrie tra 8 e 9. Ha un principio di catarrata.Usa il Timogel per l' ipertono 1 goccia al giorno per ciascun occhio. E usa anche il collirio lubrificante hylo comod.Fa uso della cpr Atenol e delle cpr Medipo (non mi ricordo gli mg). Mia madre si lamenta in modo costante durante il giorno x il fastidio che percepisce specialmente durante l'appannamento. Cosa consiglia?la terapia fare dal medico potrebbe essere e quella indicata? Grazie per una sua eventuale risposta.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
vedo un NON senso tra un collirio contro il Glaucoma ed un collirio cortisonico

provi a farle sostituire il collirio contro il glaucoma con una prostaglandina che ha meno effetti collaterali sull’occhio secco e lacrime artificiali a cascata tipo BLU YAL A collirio

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013