dimagrire dopo trattamento antipsicotici atipici

Salve,
avrei bisogno di un ulteriore parere medico oltre a quello del mio psichiatra, per capire se può esserci una risposta più accurata della sua.
Sonon stata in trattamento da agosto 2015 a Giugno 2016 con Invega e Xeplion (stesso principio, solo iniettabile). In 10 mesi ho preso 22 chili. Ora finita la cura mi sono messa dieta e faccio movimento tre volte a settimana, e in 2 mesi ho perso 3 chili. Ma la bilancia non scende. Mi chiedo quindi, come funziona solitamente? i 20 chili acquisiti li riperderò? In quanto tempo? Perchè si ingrassa con questi farmaci, e c'è un farmaco che posso prendere per tornare normale?
Grazie.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

Se ha perso tre chili, la bilancia scende. Non vedo allora il problema, mi pare che i suoi metodi l'abbiano già fatta dimagrire.

Non c'è più alcuna cura per decisione del medico ? Che diagnosi c'era ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Salve,
la bilancia è scesa solo 3 chili a Luglio ma ora è ferma di un mese, ed è scesa per la dieta e l'esercizio. Volevo capire invece come si comporta il corpo di solito dopo la dismissione del farmaco in rapporto esclusivamente ad esso, se si riperde il peso (dovrei perdere altri 19 chili...) e in quanto tempo.

Abbiamo smesso la terapia in accordo col medico, proprio a causa del fortissimo aumento di peso (22 chili), dei valori alti di produttiva e della mancanza del ciclo. Ho avuto ad agosto scorso un episodio psicotico, rientrato brevemente e non più ripresentato.

[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

Un episodio psicotico andrebbe definito in termini di prognosi, capisco che un effetto collaterale così motiva una riconsiderazione della cura, ma sospendere e basta non mi pare una scelta cauta.