Aborto spontaneo prematuro

Buongiorno ho 30 e la settimana scorsa ho avuto un aborto spontaneo prematuro (ero alla 6a settimana di gravidanza). Ci sono problemi ha riprovarci subito? Quante possibilità ho che possa accadere di nuovo? Grazie
[#1]
Dr. Luigi Caserta Ginecologo 240 4
Se non ha effettuato un raschiamento uterino, teoricamente, potrebbe riprovarci. Il consiglio mio però è di aspettare sempre un paio di mestruazioni prima in modo da saper per certo che il ciclo è ripreso in modo assolutamente normale.
Un caro saluto.

Dr. Luigi Caserta
Dirigente Medico, Azienda ospedaliera "Santa Maria degli angeli" sede di San Vito al tagliamento

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore ad ogni modo lunedì devo ripetere il test del beta HCG e martedì ho l'ecografia. Solo così mi diranno se dovrò affrontare un raschiamento nel caso contrario la volontà è quella di riprovarci subito anche se la paura che possa ricapitare è tanta. Le farò sapere e grazie ancora per la sua tempestiva risposta.