Sensazioni strane all'occhio (spillo, dolore, pressione)

Salve, sono Cecilia ed ho bisogno di un parere medico.
Qualche giorno fa ho cominciato ad avvertire come uno spillo nell'angolo esterno dell'occhio destro. Una puntura dolorosa quando sbattevo la palpebra.
Non ci ho fatto molto caso inizialmente ma ieri ho provato a mettere delle lacrime artificiali che mi bruciavano parecchio.
Devo dire che mi sono strapazzata un bel po' l'occhio continuando a cercare di vedere se avevo qualcosa all'interno e nel cercare di togliere qualcosa che non c'era.
Ebbene, oggi l'occhio è peggiorato: ho bruciore, dolore e una peessione all'occhio quando mi abbasso. Sensazione di gonfiore. A tratti mi si annebbia un po' la vista per un attimo. Tutto questo concentrato solamente nell'angolo esterno e sul pezzettino di palpebra in quell'area.
Devo dire che mi sto preoccupando e non so cosa fare. Non capisco cosa possa essere.
Mi preoccupa soprattutto quella pressione che sento quando mi abbasso..un po' come se l'occhio "dovesse scoppiare".
Non mi sono mai capitati questi sintomi e di recente non ho fatto cambiamenti di routine e non ho fatto nulla in particolare che possa aver irritato l'occhio.

Spero possiate aiutarmi.
Grazie mille. Saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Signorina buongiorno

non vedo sintomi oculistici importanti o preoccupanti.

Prenoti pero’ una visita oculistica in tempi brevi

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in

nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento

terapeutico o sostituire la visita specialistica oculistica

o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

Veda per piacere le Linee Guida per l’uso dei consulti online.

Buona domenica

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013