Congiuntivite?

buongiorno. sono ormai circa 10 gg. che mi si è arrossato l'occhio sx, con sensazione di sabbiolina inserita, lacrimazione con "io lo chiamo" muco (sostanza biancastra che fuoriesce). il fastidio è soprattutto la sera , ... come dire... appena svegliato (con occhio appiccicoso, ciglia con muco seccato).. dopo lavaggio.. migliora e tutto il giorno non ho quasi nulla... ma puntualmente alle 18 (forse okkio stanco?) mi scatta il panico.. diventa rosso , fastidio, prurito.. voglia continua di toccarlo .. faccio fatica a tener aperto palpebra...poi dormo.. e così di seguito.
6 gg fa vado dal medico id base che mi dice congiuntivite probabil batterica e mi dà tobral 2 gocce 4 volte al gg. quindi sono 6 gg. che metto collirio , ma mi sembra non migliori molto... aprendo la palpebra vedo talvolta all'interno muco biancastro che inevitabilmente tendo a togliere anche con le mani (pulite e lavatissime) ... o lo devo lasciar dentro? tolto questo mi sembra di star meglio... perché sembra offuscarmi leggermente la vista...devo fare altro? forse ci vogliono ancora giorni? e se non fosse batterica ma virale o allergica o catarrale? leggendo in numerosi siti mi sembra che la mia sia proprio catarrale... grazie se voleste rispondermi... soprattutto se continuare con tobral (e per quanto) perché mio medico ha detto che in 4-5 gg doveva passare... ma non è stato così.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Buona DOMENICA

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo

e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento terapeutico

o sostituire la visita specialistica oculistica

o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

Veda per piacere le Linee Guida per l’uso dei consulti online.

Forse l’uso di un collirio antibiotico di ultima generazione potrebbe

aiutarla.

Ci sono prodotti specifici per IGIENE PALPEBRALE e OCULARE

IRIDIUM GARZE

LACRISEK SPRAY ...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
ok capisco e la ringrazio.
la mia domanda era semplicemente per capire, se, in base, alle vs. diverse e numerose esperienze, una congiuntivite, di qualunque tipo essa sia a sto punto visto che non potere fare diagnosi, potrebbe, stante l'assunzione di collirio antibiotico, durare un poco più dello standard (un po' più aggressiva). io, a stamane, sono 6 gg. che metto collirio antib tobral 3 o 4 volte /gg. e pare migliori un po' , ma davvero poco.
grazie
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
il tobral collirio e’ molto diffuso

forse utli cambiare molecola

exocin

nettacin

vigamox

sempre in collirio