Battiti bassi e malessere generale

Buon giorno da alcuni giorni ho notato che i miei battiti si aggirano tra i 58/62 al minuti ed a volte ho delle fitte al centro del petto e malessere generale e molta stanchezza.
Sono un tipo molto ansioso e sono in cura per attacchi di oanuco, per questo i miei battiti erano sempre attorno agli 80 ora sono molto preoccupata per questo abbassamento ho fatto un ecocuore ed ECG un anno fa ed era tutto apposto poi ho rifatto un ECG normale a febbraio. E possibile che in certi periodi la frequenza si abbassa cosi? Può un infarto preannunciarsi con questi sintomi? Ho fatto anche esami di sangue ed era tutto apposto anche i valori di coagulazione. In questo periodo ho subito un leggero shock ( sono Umbra ed e passato il terremoto anche se non vicinissimo ma si e sentito bene). Inoltre soffro di gastrite e reflusso ed ho molta aria specie nella parte alta del torace. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
I valori di frequenza non sono certo preoccupanti.
Può anche darsi che il meteorismo che le riferisce possa essere uno stimolo vagale che rallenta i battiti cardiaci
Ma non vedo motivo di preoccupazione

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta, faccio periodicamente le analisi e visite cardiologiche un po a causa della mia forte ipocontria un po per i vari interventi subiti tra cui isterectomia e colectomia totale ma la paura rimane come il malessere generalizzato può l ansia poetare a tutto ciò? Che altre visite potrei fare?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Io non farei alcuna visita.
Parlerei con il Medico curante per valutare la opportunità' di una terapia ansiolitici, per migliorarle la sua qualità' di vita.

Si rassereni
cordialità'

cecchini