Il mio urologo ,non mi ha prescritto nulla tranne la sorveglianza periodica

Buon giorno ,nel mese di febbraio 2016 ,ho eseguito una saturation biopsy, l'esame istologico ,ha confermato ,rispetto alla precedente fatta nel mese di maggio 2015, numerosi frustoli con esito di pin di grado elevato e altri con esito di floglosi cronica.sarebbe opportuno effettuare una misurazione del testosterone in circolo e assumere ,di conseguenza ,qualche medicinale per inibire il medesimo e rallentare un eventuale processo di degenerazione futura.Il mio urologo ,non mi ha prescritto nulla tranne la sorveglianza periodica con misurazione del psa totale e libero e visita urologica,aggiungo che ,l'ultimo valore di psa eseguito nel mese di maggio c.a. era : PSA TOTALE= 1,33 NG/ML; PSA LIBERO= 0,51 NG/ML; RAPPORTO= 38,2 %.Grazie allo specialista che risponderà ,visto che tale situazione ,mi preoccupa abbastanza per l'eventuale instaurazione futura di carcinoma, al momento ,non accuso sintomi di alcun tipo legati alla tratto delle vie urinarie.
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Sono d'accordo col suo urologo. Si deve solamente monitorare il PSA e non fare nient'altro. Non si preoccupi. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi