Vertigini e cefalea

Salve da un paio di settimane soffro di mal di testa continui e senso di disorientamento e disequilibrio sono stato in pronto soccorso dove mi hanno fatto la tac encefalò negativa e gli esami del sangue sempre negativi sono stAto da un otorino ed è tutto apposto alle orecchie sono stato dal mio medico e mi ha detto che potrebbe essere un problema di occhi e mi ha mandato a fare una visita oculistica l' 8 settembre premetto che questi sintomi sono apparsi dopo che togliendomi la lente a contatto Dall occhio sinistro mi è diventato rosso e dolorante l ho trattato con del collirio ed è passato ma oltre a vertigini e cefalea sento anche come una pressione dentro l occhio vorrei chiedere delle opinioni si cosa potrebbe essere perché non riesco a cammin are per tanto senza avere questo disequilibrio. E mi sto preoccupando ho paura che si tratti di un glaucoma o di qualcosa di grave anche se gli occhi alla vista sembrano non aver problemi
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sue domande

1)..mi sto preoccupando ho paura che si tratti di un glaucoma?

risposta
i sintomi corrispondono a quelli di un aumento della pressione oculare

2) di qualcosa di grave anche se gli occhi alla vista sembrano non aver problemi?

risposta
in base a quello che racconta i SUOI OCCHI hanno problemi
deve fare assolutamente una valutazione clinica oculistica

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento terapeutico o sostituire la visita specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

BUONA DOMENICA

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Ma ho letto che il glaucoma ha bisogno di una terapia per tutta la vita è cosi ?
Ho pure letto che uno dei sintomi è il restringimento del campo visivo perche viene compresso il nervo ottico ma non mi pare che il mio campo visivo si sia ristretto