bolle  
 
Utente 422XXX
Gentilissimi,
da ieri mi sono accorta della comparsa in fondo alla lingua, vicino la gola, di una serie di bolle. Sembrano rigonfiamenti, non sono bianche e non ho alcun dolore. Sulla lingua ho un po' di patina bianca, io soffro spesso di mal di stomaco, e in questi ultimi giorni ne ho avuto un po', ma proprio lieve.
Inoltre ho notato che la tonsilla sinistra è un po' più gonfia e si possono vedere due puntini bianchi e un puntino rosso, ma anche qui non percepisco il dolore del "mal di gola".
Devo dire che la sera prima ho avuto rapporti orali con il mio ragazzo (con cui sto da ormai 10 anni, siamo entrambi sanissimi e io eseguo controlli del sangue frequentemente), ma io avevo perso un po' di sangue: da luglio, infatti, ho interrotto la pillola che prendevo da un anno, e ogni tanto mi è capitato di avere delle piccole perdite al di fuori del ciclo, e quello stesso giorno mi era capitato.
Non ho allergie particolari, da settimana scorsa ho iniziato un po' di dieta e mangio leggero.
In base a queste informazioni, qual è la vostra impressione? Quale potrebbe essere la causa? Forse quei puntini sulla tonsilla indicano una iniziale infiammazione della gola che può aver causato le bolle sulla lingua? Non mi è mai successo.
Grazie in anticipo per la risposta!

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Marco Finotti
44% attività
8% attualità
20% socialità
PADOVA (PD)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
le bolle sulla lingua difficile siano collegate all'infiammazione tonsillare
provi a spazzolare bene la lingua e tenere controllato per qualche giorno, potrebbero, come penso, regredire spontaneamente
cordiali saluti
[#2] dopo  
Dr. Diego Ruffoni
28% attività
20% attualità
16% socialità
MOZZO (BG)
Rank MI+ 64
Iscritto dal 2013
Se tutto scompare spontaneamente in 15 giorni, non c'è nulla di grave, ma se ci fossero dei dubbi le consiglio una visita da un odontoiatra che si occupa di patologia orale.