Debridat 150mg colite

Buonasera, da un pò soffrivo di mal di pancia.
Per curare una prostatite ho assunto Augmentin che oltre al mal di pancia mi ha aggiunto diarrea. Finito il ciclo di Augmentin con i fermenti lattici é rimasto un pò di mal di pancia e dalla diarrea sono passato a feci molto dure e che faticavo ad espellere.
Sono andato da un gastroenterologo che mi ha prescritto un mese di Debridat compresse 150mg 3 volte al giorno piú Enterolactis plus due volte al giorno.
Iniziata questa cura, mi é tornata la diarrea.

Vorrei sapere:
1) É eccesiva la dose giornaliera di Debridat?
2) Un mese di questa somministrazione di Debridat può dare problemi o può essere di prassi?

Ringraziando per l'attenzione, saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É probabile l'effetto del,farmaco che andrebbe sospeso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore. Peraltro nel frattempo mi é pure venuto mal di pancia. Dottore, mi permette una curiositá? Ma é possibile che uno specialista sbagli cosí pienamente la terapia? Non ho migliorato i motivi per cui mi presentai alla visita; in compenso ho aggiunto altri malanni! Arrivederci.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Purtroppo l'effetto del farmaco non sempre è ponderabile.

[#4]
dopo
Utente
Ah ho capito, grazie per l'attenzione.