Amiloidosi

Carissimi medici di medicitalia,

Sono edoardo e da circa 3 anni ho una relazione con una donna affetta da amiloidosi.

Solo ora vengo a sapere che lei ha questa malattia. Io da profano della medicina, sono a chiedervi...ma è contagiosa?

GrazKe anticipatamente

Edo
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
L'amiloidosi e' una conseguenza di una causa: Malattie del midollo osseo, febbre Mediterranea familiare di tipo 2, alcuni tumori ecc.
Lei ne conosce la causa? Può essere anche primitiva ma è rara.
In ogni caso ne' l'amiloidosi ne' le sue cause sono contagiose.
Saluti,
Dott. Caldarola