Dolore sterno

Oggi come tutti i giorni ho mangiato un panino al lavoro, e dopo circa un oretta due ha cominciato a farmi male lo sterno, un dolore davvero fastidioso, faccio fatica a respirare, deglutire, quando sono sdraiata il dolore aumenta.
Sono un po' preoccupata e non capisco cosa possa essere, è tutto il giorno che ho questo dolore e sembra aumentare.
Domenica devo partire per le vacanze e lavoro fino a venerdi'.
Ho bisogno di un consiglio.
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
la sintomatologia esposta come occasionale dovrebbe risolversi spontaneamente in poco tempo ed è probabilmente legata ad un accumulo di aria involontariamente ingerita insieme al pasto.
Se invece il dolore dovesse persistere e/o accompagnarsi ad altri sintomi, sarà opportuno sottoporsi a visita medica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.