Allucinazioni

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve, e da gennaio che mi capita spesso di avere delle allucinazioni.. All inizio molto meno preoccupanti in quanto vedevo solo un ombra vicino a me ... Ora inizio ad avere l impressione che qualcuno mi stia guardando mi giro di colpo e per mezzo secondo vedo proprio una persona.. L apice di ciò mi è accaduto scorsa settimana quando girandomi ho visto accovacciato per terra un bambino di colore, che un secondo dopo era ovviamente sparito. Non capisco se potrebbe essere una cosa neurologica, oculistica, o psichiatrica ma non so nemmeno come approcciarmi con il mio dottore e ancora non mi sono recata da lui
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile utente,
per inquadrare correttamente la sintomatologia esposta è necessaria una visita specialistica psichiatrica.
Cordiali saluti

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Quindi dice che è una cosa psicologica? Non può centrare qualcosa di neurologico?
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile utente,
alla luce delle attuali conoscenze nel campo delle neuroscienze, il confine tra "neurologico" e "psicologico" è piuttosto sfumato.
Sulla base della sintomatologia riferita, l'indicazione più opportuna in prima istanza è per la visita specialistica psichiatrica. Successivi approfondimenti, se necessari, potranno orientare meglio il clinico a richiedere ulteriori pareri per formulare una diagnosi corretta e prescrivere la terapia appropriata.
Cordiali saluti.