Effetti di integratori minerali e aminoacidici per disfunzione erettile

egregi dottori,
leggo da tanto tempo che l'integrazione di zinco e magnesio (per presunto stimolo al testosterone) e di arginina (come precursore dell'ossido nitrico) hanno comprovati effetti come rimedi per la disfunzione erettile moderata (in assenza ovviamente di patologie).
ci sono evidenze in tal senso? senza ovviamente poter pretendere di sapere quale può essere l'effetto sul singolo caso, questi effetti sono comunque reali?
grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
caro signore, nessuna seria evidenza esiste. Usi caramelle: sono più buone, più innocue, meno costose e l effetto placebo è garantito allo stesso modo