Antibiotico

L amoxicillina quando va presa prima o dopo i pasti? Io devo prenderla per un infezione ai denti due volte al giorno
E per quanti giorni massimo si puo prendere?
È meglio prendere prima un gastroprotettore? Grazie per le risposte anticipatamente
Io da 4 giorni la sto prendendo di mattina appena dopo fatto colazione e la sera appena dopo mangiato solo che sento lo stomaco che all inizio fa un po di rumori
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
l'antibiotico andrebbe preso prima dei pasti. Se preso dopo i pasti può essere meglio per lo stomaco, anche se l'antibiotico che lei prende è in genere ben tollerato.
La terapia deve essere effettuata secondo la prescrizione medica.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentile utente.
Se lei non ha problemi gastrici può assumere tranquillamente questo antibiotico senza l'utilizzo del gastroprotettore. Provi ad assumerlo prima del pasto , la cosa più importante e il rispetto delle 12 ore senza mai saltare la dose perchè dopo le 12 ore si perde la disponibilità e si rischiano delle resistenze.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille delle risposte. Ma c è un limite di giorni dopo cui non é possibile prenderne piu?
[#4]
dopo
Utente
É normale che mi é venuta un po di diarrea?