Ciste coccigea?

salve,mi chiamo nicola fiorenza,ho 25 anni e da 11 pratico il freestyle rollerblading,quindi nel corso di questi anni ho subito diversi traumi in tutto il corpo come ad esempio la borsite olecranica,di cui ho subito un asportazione 2 anni fa(dovuta ai ripetuti traumi).ora con l'utilizzo di adeguate gomitiere il problema non persiste,ma credo si stia verificando la medesima cosa nella zona coccigea.da questa estate è capitato 4 volte,e grazie ad un reumatologo di fiducia(che aspirava l'ematoma e iniettava un adeguato antibiotico) il problema svaniva.ma nel mio sport cadere di sedere,anche in modo lieve,è molto frequente e il problema si è ripresentato benchè indossassi una protezione(forse non troppo spessa).il dottore mi ha detto che è ho una parte di tessuso incistata,e che quindi rimerrebbe li se non lo togliessi per via chirurgica(cosa che mi ha sconsigliato).Quindi vorrei chiedere se faccessi un intervento di pulizia di tutto questo tessuto,e indossassi ancora la protezione potrei continuare la mia attività?oppure smettere?oppure aspettare almeno 2/3 mesi in modo da far recuperare completamente i tessuti dopo l'intervento del mio dottore?
grazie.saluti.
nicola fiorenza.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Non è del tutto chiaro se la patologia rilevata sia di origine congenita (cisti coccigea) o posttraumatica (ematoma incistato). In ogni caso l'indicazione chirurgica è inevitabile e l'opzione di una convalescenza di almeno 2/3 mesi dopo l'intervento mi sembra la più corretta. E' ovvio che va evitata per il futuro la ricorrenza traumatica sulla zona.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie mille della veloce risposta.comunque credo che l'origine sia posttraumatica.Quindi l'unica soluzione sarebbe sospendere definitivamente l'attività?
cordiali saluti.