Sport post distacco retina

salve sono un uomo 43enne molto miope fin dalla nascita,sono stato operato a fine aprile per distacco di retina con cerchiaggio all'occhio sinistro,intervento ben riuscito,volevo sapere se potevo riprendere a fare sport ora e se la corsa (45 minuti 2 volte a settimana) e il bodybuilding (leggero e solo 2 giorni a settimana) sono sconsigliati
grazie per la risposta
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
il riposo e’ lo sport migliore in questi casi
semmai il NUOTO senza fare tutti
assolutamente niente corsa e sollevamento pesi...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013