Esito holter cardiaco

Buongiorno,
una settimana fa ho svolto un holter cardiaco in seguito a episodi di cardiopalmo e battito costantemente accelerato.
Ecco l'esito:

Totale battiti normali: 111259
Prematuri Sopraventricolari: 9
SVT : 0

Bradicardia: 0
Battiti Mancanti: 11 (nelle pagine successive sono raffigurati due battiti mancanti durante il giorno, quando la mia FC era 103 bmp prima, e 114 poi)
Pause: 0

Totale Ventricolari: 0

MAX FC: 162 bpm alle 13.52
MEDIA FC: 85 bpm
MIN FC: 50 bpm alle 07:20
Battiti totali: 111378
Battiti stimolati: 0

COMMENTI:
Ritmo sinusale.
Extrasistolia atriale lieve, un breve run di TPSV.
Assenti aritmie ventricolari.
Non pause patologiche (alcuni RR lunghi non patologici da pausa sinusale nelle ore notturne)
Tachicardia sinusale in occasione dei sintomi riferiti in diario (tachicardia e cardiopalmo).

Purtroppo la giornata in cui feci l'holter fu abbastanza tranquilla; in questi giorni, però, in cui devo passare tutta la giornata in piedi per lavoro, ho la frequenza costantemente accelerata, stabile sui 110-120 battiti, che torna normale soltanto sedendomi (restando comunque tra gli 80 e 90bpm).
Sono anche un po' preoccupata per gli 11 battiti mancanti rilevati dall'holter.
In attesa di contattare il mio cardiologo, potreste darmi gentilmente qualche consiglio, soprattutto riguardo la frequenza così elevata? Mi basta alzarmi da una sedia per avere la tachicardia.

Grazie per la disponibilità e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
I risultati dell'Holter non sono affatto preoccupanti. Le aritmie rilevate sono banali e anche le frequenze medie delle 24 h, sebbene tendenzialmente alte, non esprimono necessariamente uno stato patologico. Occorre anche escludere cause extracardiache responsabili di incremento del battito (come anemia, ipertiroidismo, ipotensione etc etc) e in ultima analisi una condizione di stress psicofisico. Tralaltro lei è sottopeso e anche questo può avere il suo valore.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2018
Ex utente
Non sono anemica e non ho problemi di tiroide, ma in effetti ho la pressione tendenzialmente bassa e ho un po' di ansia e stress accumulato.
La ringrazio, cordiali saluti.