Ho riscontrato un dolore a livello dello sfintere anale di cui non conosco la causa

È da qualche giorno che ho riscontrato un dolore a livello dello sfintere anale di cui non conosco la causa. Diciamo che il dolore c'è quando contraggo il muscolo e anche nel momento della defecazione. Anche quando cammino o salto sento un leggero dolore. Inoltre le feci non sono mai solide e presentano un colore arancione giallo e non ho riscontrato presenza di sangue. Spesso sento anche delle pulsazioni a livello anale però solo dopo una fase acuta di dolore. Non penso sia collegato al cibo perché ho provato anche a mangiare più leggero e sano. Con i fermenti lattici idem niente di nuovo. Già mi era capitato in passato e poi mi è scomparso da un giorno all'altro ma non ricordo come.
Chi mi potesse aiutare lo ringrazio.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Sena una visita diretta è difficile dire di cosa si tratti. Potrebbe essersi formata una ragade oppure dipendere da una irritazione del plesso emorroidario. Deve richiedere,nel caso il fastidio dovesse continuare, una visita proctologica

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, io pensavo che alle ragadi fosse associato il sangue che non vedevo, nel caso continui allora chiederò una visita.