Ernia inguinale e ombellicale

salve ho 31 anni e sn 170 x 85 kg mi mi sn fatto visitare dal chirurgo e mi ha diagnosticato 2 ernie una inguinale una ombelicale da operare pero' quella urgente e quella inguinale vorrei sapere se nello stesso intervento si possono operare entrambe le ernie in anestesia locale? se si i tempi di ripresa quanti giorni sono aspetto vostra risp grazie
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Utente,
sia l’ernia inguinale che l’ernia ombelicale possono essere trattate in regime di Day Hospital e l’intervento svolgersi in anestesia locale/loco regionale; ma, ad esempio, le dimensioni dell’ernia e della porta erniaria potrebbero condizionare l’eventuale tecnica (es. utilizzo o meno di protesi nel trattamento dell’ernia ombelicale) e conseguentemente la risposta in merito all'anestesia ed al decorso postoperatorio.
Pertanto, una risposta alla Sua domanda può darla SOLTANTO il chirurgo che ha avuto modo di visitarla.

In merito all'ernia inguinale le allego il link di un articolo pubblicato nel sito
https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-generale/84-l-ernia-inguinale-di-cosa-si-tratta-e-quale-terapia-oggi.html

Dott.ssa M.M.Morelli