Un sei mesi ho un fastidio al testicolo destro specialmente quando cambia tempo

buon giorno
ho 30 anni 4 anni fa mi sono operato di ernia inguinale obliqua destra non ho mai avuto fastidi solo ultimamente circa da un sei mesi ho un fastidio al testicolo destro specialmente quando cambia tempo....ora al tatto non mi sembra di riscontrare nessuna escrescenza ma all'apice del testicolo sento come una sporgenza che se schiaccio provoca fastidio cosa mi consigliate? grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che la cosa piu' saggia da fare sia consultare un esperto andrologo,o il chirurgo operatore,in quanto potrebbe esservi una piccola falda di idrocele o un'infiammazione dell'epididimo.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta, domani andrò a fare l'impegnativa per la visita....continuando ho gli stessi sintomi di quando mi sono accorto di avere un ernia inguinale infatti come quella volta anche adesso mi succede che se ho l'intestino pieno dopo un pranzo abbondante od una cena sento fastidio solo che stavolta lo sento al testicolo premetto che ho anche messo su un pò di chili e credo che anche il peso faccia il suo.
Il fastidio non è continuo comunque potrebbe avermi dato un indizio importante perchè al tatto infatti non sento una sporgenza come potrebbe essere una ciste o altro ma proprio come se all'appice ci sia un pezzetto che si sia ramollito
grazie le farò sapere
[#3]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 670 23
Gentile Utente
le piccole problematiche dell'epididimo come rilevato dal Collega Izzo sono causa frequentissima di dolori scrotali.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
richiedo aiuto in quanto mi sono fatto visitare da un urologo il dott Sebastiano Calliri al quale ho spiegato il mio problema e lui dopo avermi visitato mi ha detto di stare tranquillo perchè il mio problema è dovuto all infiammazione di un nervo nella zona obliqua dell inguine che viene irritato dal plug che mi è stato messo con l ernio plastica. Io non è che voglio contestare ma il fatto è che io sento come un escrescenza all apice del testicolo destro che potrebbe essere una cisti dell epididimo (l'urologo dice che è impossibile faccia male)
infatti mi da dolore solo se vado a schiacciarla o a tormentarla in fine secondo voi non mi resta che fidarmi o rifaccio un altra visita?
[#5]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 670 23
Gentile Utente,
non conosco il medico in questione e quindi non saprei valutarlo; un suggerimento che potrei darle è quello di fare un'ecografia scrotale e se ha dei dubbi di consultare un chirurgo andrologo che si occupa a livello approfondito delle problematiche di questo tipo.

Ci tenga informati
Cordiali saluti