Stanchezza oculare e pesantezza

Salve dottori,
sono una donna di 34 anni. Vi scrivo per chiedervi informazioni in merito alla mia situazione.
Premetto di non aver mai sofferto di patologie oculari, se non qualche affaticamento oculare transitorio senza eccessivi fastidi durante il periodo universitario.
La mia situazione è cambiata completamente dopo aver partorito il mio primo figlio. Premetto che durante la gravidanza non ho accusato alcun tipo di problema.
Dopo il parto, avvenuto il 1 agosto 2014, è cambiato tutto. Ho avuto un travaglio lungo circa 12 ore, il bambino era in posizione sacrale e nonostante io spingessi e mi sforzassi il bambino non si muoveva. Durante il mio travaglio, alla fine delle dodici ore, non avendo concluso nulla, e io che ero allo stremo delle forze e perdevo i sensi hanno optato per il taglio cesareo. Da quel giorno, penso che lo sforzo eccessivo mi abbia causato questo problema e quindi credo di soffrire di affaticamento oculare. Ho la sensazione degli occhi stanchi, della pesantezza e anche secchezza talvolta(soffro di allergie, ma non ho congiuntiviti). Mi rendo comunque conto che quando lavoro tendo a chiudere poco le palpebre.
IL mio lavoro è anche davanti un monitor, la stanchezza con un bambino piccolo non manca e mi trovo così.
Nel dicembre 2015, mi sono recata da un’oculista, la quale mi ha fatto la visita e come previsto io non ho alcun problema di vista. Vedo benissimo. Mi aveva prescritto un OCT ottico in quanto vedeva un nervo ottico ingrossato e non sapendo se fosse congenito o meno mi ha prescritto l’esame, ma anche l’OCT è risultato ottimo. Ho fatto anche il campo visivo che è risultato ottimo, tanto che l’oculistica mi ha detto che con un campo visivo così è inutile fare altri accertamenti. Ho effettuati anche esami del sangue ed è tutto nella norma. L'oculistica mi ha anche detto che è impossibile che lo sforzo del parto mi abbia provocato questo problema di stanchezza.
Mi aveva prescritto un integratore e un collirio, ma non ho risolto nulla. Il problema non mi si presente continuamente, ci sono periodi lunghi in cui ne soffro e poi ci sono altri periodi in cui mi capita di non soffrirne.
Raramente, mi si associa il mal di testa con cerchio alla testa e leggera nausea.
Durante questi due anni, non ho avuto alcun calo della vista. Io vedo benissimo. A volte sento la necessità di chiudere gli occhi e massaggiarli e provo sollievo.
Ho sentito di tutto, ma il problema non l’ho risolto e vorrei sentire cosa pensate voi della situazione.
Grazie.
[#1]
Attivo dal 2016 al 2016
Oculista
BUONGIORNO A MIO AVVISO IL SUO PROBLEMA OCULISTICO RISIEDE IN UNA CONDIZIONE DI OCCHIO SECCO CRONICO OVE GRAVIDANZA TRAVAGLIO NON HANNO NULLA A CHE FARE.CERTAMENTE IL PC AGGRAVA OCCHIO SECCO CONDIZIONE CLINICA CRONICA PER DEFINIZIONE INUTILE ESEGUIRE OCT N OTTICO CAMPO VIVO O ALTRO.QUESTI ESAMI NON HANNO NULLA A CHE FARE CON OCCHIO SECCO.OCT N OTTICO E CV SONO NORMALI COME OVVIO CHE SIA.IL SUO PROBLEMA NON AVENDO NULLA A CHE FARE CON IL NERVO OTTIOCO VA CURATO IN MODO CONTINUATIVO PER SEMPRE CON COLLIRI SOSTITUTIVI DELLE LACRIME POSSIBILMENTE SENZA CONSERVANTI ASSOCIANDO ANCHE RESOLVIS CPS A BASE DI ACIDI GRASSI OMEGA 3/6 A CICLI. CONSIGLIO DI ESEGUIRE ESAMI REUMATICI DEL SANGUE PCR RA TEST VES TAOS ANA AMA.VADA A FARSELI ORDINARE DAL SUO MEDICO DI BASE.MI FACCIA SAPERE.CORDIALI SALÒUTI.MANTOVA 16/09/2016.