Vaccino antinfluenzale in gravidanza

buongiorno cari dottori
mia moglie è in gravidanza (data prevista 07-12-08) ed presa dal dubbio circa l'utilità o no di eseguire sia lei che io il vaccino antinfluenzale anche per preservare la nascitura da eventuali contagi in età neonatale.
al corso preparto le hanno consigliato di farlo, la ginecologa essendo in buona salute e non soggetto a rischio ha detto che non è necessario. allora non sappiamo se sia meglio vaccinarci o no.
grazie a chi vorrà risponderci
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile utente,
le allego il link della Circolare del Ministero della Salute su prevenzione e controllo dell'influenza 2008-2009,
Tra le categorie a rischio (pagina 9 – paragrafo 4) vi sono le “donne che all’inizio della stagione epidemica si trovino nel secondo e terzo trimestre di gravidanza”

http://www.iss.it/binary/iflu/cont/Circolare%20Influenza%202008-2009.1221489804.pdf

Cordialmente

Dott.ssa M.M.Morelli