Nevi di sutton

Salve, ho 33 anni e sono di carnagione chiara anche se ho occhi e capelli castani, ho tanti nei, non mi espongo al sole ed ho sempre usato creme con alto fattore di protezione solare. Qualche giorno fa mio marito ha notato un cerchio bianco attorno ad un neo sul mio dorso, nel giro di tre giorni ne sono usciti molti altri, più di venti, in tutto il corpo, ho fatto ricerca in internet ed ho capito che potrebbe trattarsi di nevi di sutton, giusto?
Ho già fatto impegnativa per una visita dermatologica (anche se temo di trovare appuntamento in breve tempo), ma il mio medico di base non ha saputo dirmi quale fosse il mio problema.
Come mai me ne stanno uscendo così tanti in pochi giorni in tutto il corpo? Ci sono cause specifiche per questo problema?
Circa dieci giorni fa sono stata punta da tantissime zanzare in tutto il corpo ma siccome sulle braccia avevo tante punture che davano fortissimo prurito ho grattato violentemente la pelle ferendo anche i numerosi nei che ho i quali sanguinavano, potrei aver causato dei danni? Il ferimento dei nei e la successiva comparsa di nevi di sutton potrebbero essere correlati?
Ringrazio chi volesse togliermi questi dubbi nell' attesa di una visita dermatologica.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima, si è tutto possibile: i NEVI di sutton non sono in realtà delle vitiligini perineviche che possono attivarsi per svariati motivi in soggetti geneticamente predisposti. Ovviamente la visita dermatologica chiarire la questione, nel frattempo nessun allarme infondato. Carissimi saluti.

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie per la tempestiva risposta. Purtroppo oggi mi sono accorta che ho delle macchie bianche sul viso attorno alla bocca ....