Capillari

Gent.mi medici
8 anni fa mi sono stati dati pizzicotti forti sulla guancia sinistra e da allora mi sono usciti dei capillari (o per lo meno sono diventati molto più evidenti, soprattutto quando apro la bocca) che ho ancora oggi. 2 domande veloci: è possibile che in seguito a quei pizzicotti direi violenti non rientrino più spontaneamente? È possibile eliminarli con laser o altro? E se si in questo modo il viso riceverebbe un apporto sanguigno minore dopo aver rimosso i capillari? Grazie in anticipo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
I
Gent.le pz
Il nesso con i pizzicotti è obiettivamente un pò "tirato". Di regola non accade.
Ma comunque se i capillari vi sono ,possono eventualmente essere eliminati con un laser vascolare apposito . Non si preoccupi , non varia l'afflusso di sangue al viso!
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Buongiorno dottore, grazie della risposta. Speravo proprio rispondesse Lei perché mi sembra uno dei più in gamba, ma d'altronde non potevo chiederlo perché non si devono fare nomi (ho capito così). Per i capillari comunque intendevo dire non che mi sono usciti ora dopo 8 anni ma che mi sono usciti subito ma che non se ne sono andati. Questo lo ritiene possibile? Ne approfitto per chiederLe un'ultima cosa perché in oculistica non mi è stata data risposta. La domanda è anche dermatologica volendo. Ho eseguito laser di Givrè per foro retinico ore XII e il chirurgo mi ha detto (perché gliel'ho chiesto io) che può bruciare sopracciglia e capelli e poi ha aggiunto "tranquilla lo puntiamo solo nell'occhio". Ora, premettendo che non ho subito danni a sopracciglia e capelli, chiedo unicamente a titolo informativo: se il laser fosse puntato in testa o in fronte e avesse danneggiato qualche bulbo avrei sentito male o non me ne sarei nemmeno accorta?
Grazie dottore
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Per i capillari, pur essendo possibile che un trauma possa incidere sulla formazione degli stessi, sembra improbabile imputare la responsabilità dello stato attuale unicamente a questa cosa.
Ma è difficile da dire.
Per il laser:se avesse colpito in zone diverse , quale sopracciglia o cuoio capelluto (cosa praticamente impossibile a meno che non si voglia fare) se ne sarebbe certamente accorta, con riscontro di lesione , anche edematocrostosa nella zona colpita .
Stia tranquilla. :-)
Cordialità Dott.G.Griselli
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Lesione e quindi dolore :D
Grazie mille :)
[#5]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Certamente :-)
Cordialità