Ripresa della cura

Buonasera,le scrivo per un suo parere in merito al mio semplice quesito...circa un mese fa ho iniziato una cura antibiotica per una infiammazione dell'epididimo e del testicolo destro col norflox 400 mg,l'ho eseguita per una settima,poi ho fatto una settimana di pausa dal medicinale per poi ripeterlo per almeno un altra settimana ma cosi non è stato perchè ho dovuto interrompere dopo quattro giorni dall'inizio della ripresa dato che,sbaglio mio,non prendevo nessun gastroprotettore e questo a causato una fastidiosa gastrite che attualmente sto curando da quasi una settimana e che giorno per giorno va migliorando;le volevo chiedere alla luce di tutto ciò,siccome l'infiammazione mi è migliorata tantissimo ma ovviamente interrompendo la cura non mi è guarita del tutto posso dopo una settima di cure dalla gastrite e prendendo sempre la protezione ricominciare la cura?in questo caso devo riprendere o ricominciarla?grazie dottore per la sua risposta
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Non è assolutamente detto che vi sia ancora un'infezione e che questa si possa giovare di ulterori antibiotici. Non improvvisi nulla e si faccia ricontrollare dal suo urologo di riferimento.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it