Prk con allergia stagionale

Salve, ho 28 anni e mi sono sottoposto al Prk trans epiteliale da circa 2 mesi.
Comincio col dire che soffro di allergia stagionale che mi causa un prurito intenso agli occhi e il mio oculista prima dell operazione mi ha prescritto una cura per 3 settimane circa ma la cosa non è migliorata ma ha comunque deciso di operarmi dicendomi che la cosa non andava ad interferire sull intervento!
I primi 5 giorni che avevo le lenti a contatto protettive ho usato colliri come tobradex, nettacin, trium e naaxia. Dopo il quinto giorno ho levato le lenti a contatto e il medico mi ha tolto tutti i colliri dicendomi di usare solo il Trium e il Naaxia per l'allergia. Comunque ad oggi ho recuperato gran parte della vista ma non al 100%, leggo a fatica sul pc e sullo smartphone. Diciamo che le scritte le vedo un po sfocate!
È normale? Migliorerò?

Comunque i miei dubbi erano:
- è stato giusto operare con questa allergia?

- come mai il mio medico mi ha dato come terapia post prk solo il Trium (15-20 giorni) e Naaxia(per l allergia) e invece in altri post ho letto che davano proprio una terapia da seguire per qualche mese a base di cortisone o altro?

- questa allergia può influire sulla guarigione e sul fatto del riacquistare la vista al 100%?

Grazie
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
lei ha eseguito un intervento transepitlieale, quindi il mio parere non è seguire il dr google e i suoi relativi post riferiti ad interventi di altra natura, magari sempre refrattiva ma non come la sua tecnica. oltre a questo ogni occhio reagisce a modo suo, se il suo oculista ha ritenuto opportuno sospendere la terapia significa che il processo di guarigione era già avvenuto e si poteva sospendere.
normalmente la terapia post laser copre anche eventi antiallergici. col tempo migliorerà ci vuole un pò per recuperare i dettagli, l'importante è aver recuperato almeno il 90 per centro entro i 3 mesi.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio! Molto gentile!