Gli assi femoro-poplitei

Ho eseguito esame angioTC con protocollo di studio dei vasi arteriosi che ha evidenziato quadro di ateromasia a carattere marcatamente calcifico dell'aorta addominale e delle arterie degli arti inferiori con stenosi multiple emodinamicamente significative a carico dell'asse iliaco di destra, di entrambi gli assi femoro-poplitei e dei vasi infragenicolati bilateralmente.
Vorrei sapere cosa significa e quale rimedio si può porre
[#1]
Dr. Pietrino Forfori Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 165 3 2
dalla descrizione dell'esame risulterebbe un'arteriopatia obliterante polidistrettuale .
L'angio tc non è in genere il primo esame per questo tipo di patologia e comunque una valutazione sul percorso diagnostico-terapeutico non può essere data se non alla luce dei dati clinici ed emodinamici (sintomi, grado di stenosi , indici pressori ecc).
uno specialista potrà , alla luce di tutti gli elementi, consigliarLe il trattamento adeguato.

Dr. Pietrino Forfori