Ho l'impressione di non vederci bene

Buonasera a tutti e grazie per la disponibilità,vi scrivo perché sono un po disperato.
Da circa un annetto e come se vedessi più scuro non so come spiegare ...ho notato pure che di sera quando guardò tipo un oggetto certe volte è come se scomparisse.
Continuamente da circa 1 anno quando tipo guardò una parete bianca non mi sembra proprio bianca ma è come se la vedessi diciamo un po' nera.

Preoccupato per i miei occhi sono andato dall'oculisya per fare un controllo,e gli ho detto che vedevo un po nero e che vedevo dei "moscerini" nel campo visivo...e ho detto che secondo me era la retina.
L'oculista devo dire molto in gamba oltre che fare una normale visita oculistica per vedere se ci vedevo bene mi ha anche fatto un controllo del fondo oculare...mi ha tranquillizzato dicendo che la retina sta apposto e che i "moscerini" che vedo è semplicemente il vitreo ,ma niente di grave.
Devo dire che l'oculisga mi ha tranquillizzato parecchio ma io penso ancora che dietro ci sia qualcosa di grave tipo degenerazione maculare.
Comunque voglio aggiungere che passò parecchie ore del giorno davanti al monitor del computer e al telefono.
L'oculisga mi ha detto che ho una miopia dello 0.50 che è leggerissima ma per non peggiorarla ho bisogno di mettere gli occhiali.
Ora io mi chiedo ma cosa può mai essere?
Ringrazio i medici in anticipo per le risposte e spero che riuscirete a trovare una soluzione a questo mio problema !!!
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
se è stato osservato il fondo oculare direi di stare modicamente tranquillo poichè l'aspetto funzionale dell'occhio è indenne.
corpi mobili vitreali e opacità transitorie sono fisiologiche, specie con questa lieve miopia.
Faccia gli occhiali vedrà che col tempo passeranno questi sintomi.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it