Appendicectomia

Mio figlio di 10 anni è stato sottoposto a intervento di appendicectomia con metodo standard (no laparoscopia) per appendicite acuta non in peritonite. L'intervento ha avuto luogo in data 31.07.2016. In data 08.08.2016 ha tolto i punti. Decorso regolare senza nessun problema. La domanda è: Quando può mio figlio riprendere gli allenamenti di rugby ? E' necessario fargli rifare una visita chirurgica prima di riprendere l'attività sportiva ?

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
dopo un intervento di appendicectomia viene consigliato di riprendere l'attività sportiva dopo 2-3 settimane dall'intervento. Non è necessario un ulteriore visita di controllo per riprendere lo sport.
Ovviamente, è importante che suo figlio riprenda le attività con moderazione.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/