Perdita vista e sfuocatura delle immagini

Buongiorno, vi espongo il mio problema:

Mi chiamo Giovanni, ho 28 anni, sono alto circa 1,73 e ultimamente ho messo su qualche kilo ma nell'ordine di 45 kg.

Il mio problema consiste in una perdita parziale della vista quando utilizzo la macchina fotografica; Infatti quando faccio fotografie chiudo l'occhio sinistro, metto a fuoco con l'occhio destro e fotografo.
Quando però mi scosto dal mirino e riapro l'occhio sinistro che tenevo chiuso l'immagine che vedo è sfuocata e lo resta per qualche minuto.
Ho provato anche a utilizzare l'occhio sinistro per fare la foto e chiudere l'altro , ma quando riapro è il destro a essere sfuocato seppur in maniera minore.

Preciso che lavoro molto al computer sia al lavoro che a casa, e avevo trovato il modo di risolvere il problema utilizzando una macchina fotografica con lo schermo che mostra le immagini, ma quando riutilizzo l'altra il problema persiste.

Stò perdendo la vista? normalmente durate la giornata ci vedo bene, ma mi danno molto fastidio i riflessi che a fatica svaniscono.

Ringrazio in anticipo chi mi risponderà
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
caro signore,
direi che e' opportuna una valutazione medico specialistica oculistica...cosi'
a spanne per come raccornta lei i sintomi potrebbe essere una astenopia accomodativa (un disturdo o un deficit di accomodazione) oppure una ipermetropia latente...
ma niente di preoccupante ...e' solo quando occlude un occhio che si avvede del deficit dell'altro...come quando per l'appunto utilizza il mirino della macchina fotografica...
a presto
e vada dal medico oculista....
perche' e' una vita che non lo fa

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013