Prolassectomia emorroidaria e attività sessuale

Salve Dottori,
Ad aprile sono stato operato con metodo longo per prolassectomia emorroidaria. Il post operatorio è andato bene, ma quello che mi chiedo è se e quando potrò avere rapparto anale di tipo passivo. Mi sembra di aver capito che bisognava aspettare approssimativamente 6 mesi ma sento, ancora, quando mi lavo la presenza delle agrapphes metalliche. Inoltre, molti affermano che dovrebbe avvenire la caduta di queste agrapphes, altri il riassorbimento. Il dottore che mi aveva operato aveva detto che sarebbero potute cadere anche dopo anni. Come devo fare per capire realmente se si sono riassorbite completamente ed avere la sicurezza di poter praticare sesso anale? Spero possiate aiutarmi
Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
In genere 6 mesi e' sufficiente. Farei una visita proctologica di controllo. Eventuali agrapphes persistenti possono essere rimosse. prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it