Edema post circoncisione parziale

Buongiorno! Sono stato operato di circoncisione parziale esattamente 6 giorni fà. Nel corso dei primi 5 giorni non avuto nessun tipo di problema e il decorso post operatorio era ottimo. Mentre stamattina non so per quale motivo mi sono svegliato ed il pene nella zona destra del prepuzio dove ci sono i punti si presentava gonfio ed ha assunto nelle ultime ore un colore simile al blu scuro. c'è da preoccuparsi o può capitare/ fa parte della normalità della circoncisione??
Attendo risposta. Grazie!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
di notte si hanno delle eruzioni notturne, questo può aver provocato la formazione di un piccolo ematoma.
Normale.
Si risolverà nei prossimi giorni col riassorbimento dello stesso.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Dr. Izzo la ringrazio per la celere risposta. Avrei una domanda più specifica riguardo la cheratinizzazione. Per quanto riguarda la circoncisione parziale il processo è lo stesso di quella totale? Nel senso che il glande si desensibilizza solo per metà (ossia la parte scoperta) oppure mano a mano tende a desensibilizzassi tutto? Perché sarebbe a mio avviso controproducente avere metà glande ipersensibile e l'altra metà invece no.
Attendo una risposta.
Grazie e buona giornata
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non é possibile ipotecare il futuro.Non ritengo plausibile l'ipotesi delle due aree a sensibilità diversa...Cordialità.